Questa azienda texana è passata dalla carta al digitale utilizzando Wave.video
Azienda
Fondata nel 2001 con il nome iniziale di Georgetown Mortgage, Thrive Mortgage è una delle prime società negli Stati Uniti ad aver affinato le vere capacità di chiusura dei mutui elettronici. In questo modo si elimina completamente la necessità di dover sbrigare infinite pratiche burocratiche e lunghi processi di chiusura. Thrive è anche la prima società a completare la "chiusura notarile online a distanza". In questo modo si riduce la documentazione dell'80% e la chiusura addirittura del 50%.
Posizione
Georgetown, TXIndustria
MutuoCasi d'uso di Wave.video
- Principalmente annunci su Facebook di tutti i tipi
Sito web
thrivemortgage.com
Non riesco a immaginare di lavorare senza Wave.video perché l'integrazione è così veloce. Soprattutto con il nostro obiettivo di passare dalla pubblicità cartacea ai media digitali... non so come avrei fatto senza Wave.video.
La sfida
Joe Wright, direttore creativo di Thrive Mortgages, aveva bisogno di dare priorità alle sue strategie di marketing. Doveva passare dagli annunci stampati, dalla pubblicità esterna e dai volantini al marketing digitale.
"Nel settore dei mutui, se si fa qualcosa di minimamente decente sui social media, si rischia di non essere notati", ha dichiarato Joe. "Quasi nessuno fa qualcosa online nel settore dei mutui. Solo poche aziende lo fanno bene, quindi noi stiamo seguendo queste orme".
Nel mondo dei mutui non c'era molto impegno sui social media, quindi Joe era un po' perso: a chi rivolgersi? Cosa usare? Sono stati utilizzati diversi prodotti Adobe, senza alcun risultato: pur essendo utile nella sua complessità, il processo richiedeva giorni o settimane per completare un singolo annuncio per Facebook o YouTube.
La soluzione
"Pochi mesi prima di iniziare a usare Wave, avevamo cambiato il nostro nome. L'intero marchio", ha dichiarato Joe Wright, direttore creativo di Thrive Mortgage. "Ho molta familiarità con i prodotti Adobe per quanto riguarda il design. Ero abituato a creare immagini fisse, ma Wave.video è stato così facile in confronto".
Tra le ricerche effettuate sui produttori di video online, il team di Wave.video si è fatto notare da Wright e, desideroso di imparare, Joe si è tuffato nel progetto, rimanendo entusiasta dei risultati ottenuti.
Direi che Wave.video ci ha fatto risparmiare ALMENO uno o due giorni per ogni video. Il fatto che Wave abbia accesso a tonnellate di video stock gratuiti e che si carichi e renderizzi in modo super veloce è incredibile! Non solo sono in grado di modificare velocemente i video esistenti, ma posso anche creare rapidamente diverse varianti dello stesso video! Con i software di editing tradizionali, ci vuole una vita per modificare e renderizzare.
Video di esempio creati da Thrive Mortgage
I risultati
"Abbiamo continuato a creare video. Il nostro CEO ha iniziato a notarlo, e quando andava alle conferenze le persone che incontrava lo fermavano e dicevano: "Oh, sì. Ho sentito parlare di Thrive! State spopolando sui social media".
Thrive Mortgage è ora una delle poche società di mutui che si distinguono alle conferenze immobiliari, come la TMBA (Texas Mortgage Bankers Association).
Joe ha anche notato che Thrive Mortgage ha assunto attivamente "funzionari di prestito di alto livello" che hanno dichiarato di conoscere la loro presenza online grazie ai video creati con Wave.video.
Thrive Mortgage utilizza Wave.video principalmente per i video di Facebook, ma Wright intende espandere la sua portata a Instagram, YouTube e Twitter non appena avrà un paio di persone in più a bordo.
"Wave.video non è solo veloce, ma anche conveniente. Non ho avuto bisogno di cercare modelli premium e anche quando l'ho fatto ne ho acquistati solo 3 o 4, a una frazione del normale prezzo di mercato", ha dichiarato Joe.
Una citazione di Thrive Mortgage mostra il netto contrasto del successo di Thrive con Wave.video: "Negli ultimi 6 mesi abbiamo raggiunto le news feed degli utenti 192.646 volte attraverso Wave.video. Nei 6 mesi precedenti, tutti i nostri video messi insieme hanno raggiunto le news feed degli utenti solo 53.080 volte. Questo include un video che annuncia il cambio di nome della nostra azienda".